1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Colori di tendenza in giardino con i bulbi di fiore

Colori di tendenza in giardino con i bulbi di fiore

Rinnovare il giardino è troppo costoso? Niente affatto! Con i bulbi di fiore puoi trasformare il giardino in un salotto all'aperto trendy e variopinto. Scegli i colori di tendenza.

Trasformazione

Ti piacciono i nuovi colori di tendenza ma non vuoi stravolgere il giardino? Con i bulbi di fiore puoi conferire facilmente al tuo salotto all'aperto un look alla moda. Pianta i bulbi in diversi vasi e fioriere. Nelle bordure puoi piantarli tra la vegetazione esistente. È un'attività piacevole e gratificante.

Colore di tendenza

Il colore di tendenza del 2022 è il "Very Peri" (Pantone 17-3938). Si tratta di un blu pervinca con un vivace sottotono di rosso e viola, che stimola l'inventiva e la creatività. Questo colore non può assolutamente mancare nel tuo giardino primaverile. Sono disponibili diversi bulbi di fiore di questa tonalità tendente al viola:

  • Anemone (Anemone coronaria)
  • Giacinti a grappolo (Muscari)
  • Anemone dei boschi (Anemone blanda)
  • Giacinto (Hyacinthus)
  • Giacinto indiano (Camassia)
  • Croco (Crocus)

Bordure

Per piantare i bulbi di fiore nelle bordure, scava delle buche nel terreno di una profondità pari a tre volte l'altezza del bulbo. Colloca i bulbi di fiore nelle buche in posizione eretta, con la punta rivolta verso l'alto. Per ottenere un grande impatto visivo, scava una buca più capiente, quindi disponi al suo interno più bulbi raggruppati. Copri i bulbi con la terra precedentemente rimossa.

Vasi

Se preferisci utilizzare i vasi, accertati che siano abbastanza profondi, in modo che le radici abbiano spazio sufficiente. Pratica un foro sul fondo del vaso e cospargilo con uno strato di cocci, per far defluire l'acqua in eccesso. Riempi a metà il vaso con terriccio. Pianta i bulbi con la punta rivolta verso l'alto. Copri i bulbi con altro terriccio.

219827_aangepast.png  222454_aangepast.png

243181_aangepast.png  247885_aangepast.png

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie