1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > I bulbi estivi colorano il giardino

I bulbi estivi colorano il giardino

Pianta i meravigliosi bulbi estivi approfittando del gradevole sole primaverile, per godere di uno spettacolo straordinario durante tutta l'estate.

Natura sorprendente

In primavera la natura offre uno spettacolo meraviglioso in giardino. Tutte le piante ricominciano a crescere e a fiorire. Oltre a godere dell'indicibile bellezza del verde, questo è il momento giusto per pensare all'estate. I bulbi estivi dai mille colori diversi impreziosiscono il giardino. Nei mesi più caldi si mostrano in tutto il loro splendore, come veri e propri gioielli.

Varietà

I bulbi estivi offrono infinite possibilità di scelta. Alcuni producono fiori piccoli e delicati, altri diventano grandi ed esuberanti. Tra i bulbi estivi più conosciuti spiccano la dalia (Dahlia), il giglio (Lilium), la calla e il gladiolo (Gladiolus). Varietà meno note ma altrettanto belle sono, ad esempio, la fresia (Freesia), il giglio ananas (Eucomis), il fior di tigre (Tigridia) e la liatride a spighe (Liatris). Tutti questi fiori si prestano per abbellire il giardino durante i mesi estivi.

Come piantare i bulbi

I bulbi estivi vanno piantati in primavera, ma non sono resistenti al gelo. Pertanto è importante collocarli in giardino quando non sussiste più il rischio di gelate. Piantare i bulbi in solitudine, circondati dalla propria oasi verde, è un'esperienza molto gradevole. Ma farlo in compagnia è ancora più divertente. Puoi svolgere questa attività insieme ad altri appassionati di giardinaggio oppure con figli e nipoti.

249051_aangepast.png 223208_aangepast.png

247324_aangepast.png  242421_aangepast.png

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie