1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Pianta adesso i bulbi estivi per una rigogliosa oasi fiorita

Pianta adesso i bulbi estivi per una rigogliosa oasi fiorita

Per godere della bellezza e dell'abbondanza di fiori in estate, è necessario piantare i bulbi estivi in primavera. La scelta è molto ampia e ogni bulbo ha caratteristiche che lo rendono straordinario.

Fioritura gratificante

I fiori ti mettono di buonumore e hai a disposizione un giardino oppure un balcone o una terrazza? Se la risposta è sì, i bulbi estivi sono perfetti. Grazie alle forme, alle dimensioni e ai colori più svariati, offrono uno spettacolo assai gratificante. Per godere pienamente di tanto splendore in estate, è necessario piantare i bulbi in primavera. I bulbi a fioritura estiva non sono resistenti al gelo. È dunque importante attendere con pazienza il momento giusto e piantarli quando non sussiste più il rischio di gelate.

Fiori sinonimo di allegria

Che i fiori infondano allegria è indiscutibile. Esercitano un impatto positivo immediato sull'umore, poiché suscitano la stessa reazione emotiva della gioia e della gratitudine. Davvero straordinario! Naturalmente ognuno ha i propri gusti, ma una cosa è certa: qualunque siano i bulbi estivi scelti, lo spettacolo fiorito si protrae per tutta l'estate.

Gusti personali

Scopri quali sono i bulbi estivi che soddisfano i tuoi gusti. Se ti piacciono le cose vistose e ammalianti, i gigli e le dalie sono la scelta giusta. Prediligi uno stile elegante? Opta per gladioli o calle. Se invece preferisci un'atmosfera intima, le begonie e le fresie sono particolarmente indicate. Asseconda i tuoi gusti e scegli le varietà di bulbi che ti infondono allegria.

In vaso

Non hai un giardino ma disponi di un balcone o di una terrazza? Pianta i bulbi estivi in vaso. Soprattutto le dalie a stelo corto e le begonie tuberose crescono bene in vasi e fioriere. Assicurati che sul fondo del vaso siano presenti fori per consentire la fuoriuscita dell'acqua in eccesso. I bulbi estivi prediligono il caldo e la luce. Per godere al massimo dello spettacolo offerto dai bulbi è dunque importante collocarli in una posizione soleggiata.

247324_aangepast.png 247640_aangepast.png

247702_aangepast.png 247722_aangepast.png

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie