1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Esplosione di colori in giardino

Esplosione di colori in giardino

Anche tu non vedi l'ora di goderti il giardino? I colori contribuiscono in modo significativo a creare un'atmosfera piacevole. Pianta i bulbi estivi per un giardino riccamente variopinto.

Allegria

Se desideri godere appieno della bella stagione in giardino, pianta i bulbi estivi. I loro fiori riempiono di colore la tua oasi verde, con tutti i benefici che ne derivano. I colori e i profumi regalano sensazioni piacevoli e infondono allegria. Puoi piantare i bulbi in giardino per abbellire le bordure o in vaso per vivacizzare la terrazza o il balcone.

Piante bulbose

I bulbi estivi sono piante bulbose a fioritura estiva. Tra esse spiccano dalie, gigli, calle, begonie e gladioli. Questi bulbi vanno piantati in primavera, quando ormai è scongiurato il rischio di gelate e il sole riscalda il terreno. In estate ti gratificano con fiori spettacolari dai colori strabilianti.

Colori

Arancione brillante, viola intenso, rosa shocking, giallo acceso: la forza dei bulbi estivi è la capacità di produrre un'esplosione di colori in giardino. Questo risultato si ottiene con i colori decisi, ma anche con le delicate tinte pastello. A te la scelta. Quando i bulbi iniziano a crescere, il giardino si trasforma in un tappeto di fiori.

Cose interessanti da sapere

  • I bulbi estivi prediligono una posizione soleggiata in giardino. Il calore e la luce stimolano la crescita e la fioritura.
  • I bulbi estivi, e in particolare le varietà a stelo corto, crescono bene anche in vaso. Accertati che siano presenti fori sul fondo del vaso per far defluire l'acqua in eccesso.
  • Le dalie Dinner Plate producono fiori che possono raggiungere anche 30 centimetri di diametro.
  • Esistono varietà di gigli profumate e varietà inodori.
  • Le begonie non provocano reazioni allergiche. I granelli di polline delle begonie sono talmente pesanti da cadere direttamente sul terreno senza venire aerotrasportati.

247589_aangepast.png 249031_aangepast.png

244022_aangepast.png 249194_aangepast.png

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie