1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Le dalie a fiore singolo sono il Bulbo estivo dell'anno

Le dalie a fiore singolo sono il Bulbo estivo dell'anno

La Dalia a fiore singolo è stata premiata come Bulbo estivo dell'anno. Pianta le dalie a fiore singolo nel giardino in primavera e goditi i bei fiori e gli insetti che essi attirano.

Soddisfazione

Le dalie sono estremamente popolari, grazie ai fiori incredibilmente belli che producono. Non si può non esserne soddisfatti! Visto che esistono così tante varietà di dalie, esse sono suddivise in dodici gruppi. Uno di questi è quello della Dalia a fiore singolo, premiata come Bulbo estivo dell'anno. I fiori sono costituiti da una singola fila di petali, piatti ed eretti al centro. Raggiungono un'altezza tra i 40 e i 60 cm.

Biodiversità

Le dalie a fiore singolo attirano api e farfalle in gran numero. Questo perché sono ricche di polline e nettare, rendendole una delle migliori risorse di cibo. Hanno anche "cuoricini aperti". Questo significa che il cuore del fiore è chiaramente visibile e le api e le farfalle possono facilmente raggiungere il nettare e il polline. Poiché producono molti fiori e continuano a fiorire fino al primo gelo, sono delle vere e proprie calamite per api e farfalle!

Diversità

A causa del loro lungo periodo di fioritura, da giugno fino al primo gelo, le dalie sono ornamentali per mesi e mesi. Le dalie a fiore singolo sono disponibili in diversi colori. A volte sono addirittura multicolori, con petali multiforme. Alcuni petali sono larghi e lunghi, altri sono rotondi e corti. Ci sono anche dalie a fiore singolo con petali arricciati. A te la scelta di un colore che si abbini o contrasti con quello del giardino.

Curiosità

  • Sapevi che le dalie a fiore singolo sono molto adatte ad essere piantate in vaso? Così puoi goderti questi magneti per api e farfalle anche senza un giardino.
  • Eliminando i vecchi fiori, la pianta continua a produrne di nuovi. Quindi, più fiori vecchi si rimuovono, più se ne ottengono di nuovi.

212886_aangepast.jpg

242467_aangepast.jpg  243801_aangepast.png

212941_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie