1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Senso di protezione con gli Amaryllis

Senso di protezione con gli Amaryllis

Il vento soffia forte e la pioggia batte contro le finestre... è il momento di rifugiarsi nel calore di casa propria. Gli Amaryllis sono perfetti per rendere gli spazi interni ancora più accoglienti.

Rifugio sicuro

In autunno sentiamo spesso il bisogno di rifugiarci in casa, dove ci sentiamo al sicuro. Tale sensazione può essere accentuata da un'atmosfera calda e accogliente, che aiuta a prendere le distanze dal mondo esterno. Grazie alla crescita straordinaria e ai fiori grandi e maestosi, gli Amaryllis riempiono di incanto la tua dimora, in modo naturale e affascinante.

Effetto sorpresa

Un bulbo di Amaryllis è già di per sé uno spettacolo e, date le dimensioni importanti, suscita grandi aspettative. Bisogna dire che in questo caso l'abito fa il monaco... Infatti la crescita del lungo stelo di questo glorioso bulbo è un'esperienza strabiliante, che culmina con la comparsa dei magnifici fiori.

Splendore

Il termine Amaryllis deriva dal greco antico "amarusso", che significa "risplendo". Niente di più vero. Esistono più di settanta varietà di Amaryllis. Il colore più diffuso è il rosso, ma sono disponibili anche le tonalità bianco, arancione, rosa e panna. Talvolta il fiore è gigantesco, talaltra sottile ed elegante, ma la metamorfosi da bulbo a fiore è sempre un'esperienza coinvolgente e affascinante.

Cura

Vuoi godere dello spettacolo offerto dagli Amaryllis il più a lungo possibile? Leggi questi suggerimenti:

  • Affinché possa iniziare a crescere, il bulbo di amaryllis deve essere prima "risvegliato". Collocare il bulbo in un recipiente con acqua tiepida per un'ora, in modo da favorire la formazione delle radici.
  • È possibile piantare i bulbi di amaryllis in un vaso riempito con terriccio, adagiarli semplicemente in un piatto o sistemarli in acqua.
  • Gli amaryllis amano il caldo; una temperatura ambiente compresa tra i 20 e i 24 gradi è ottimale.
  • La luce è importante. Se l'ambiente è troppo buio, gli steli diventano eccessivamente lunghi e devono essere sostenuti.

Curiosità

  • Il periodo migliore per acquistare gli Amaryllis è quello compreso tra novembre e aprile.
  • Su uno stelo crescono da quattro a sei fiori di grandi dimensioni. Più il bulbo è grande, maggiore è il numero di fiori.
  • Il nome ufficiale dell'Amaryllis è Hippeastrum.

247772_aangepast.jpg 247820_aangepast.jpg

247824_aangepast.jpg 247813_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie