1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Creazione di un biotopo con i bulbi estivi

Creazione di un biotopo con i bulbi estivi

"Balanced Biotope" è una delle tre tendenze per il giardino di quest'anno (insieme a "Human Touch" e "Recentered Stage"). Sfruttando i bulbi estivi puoi trasformare la tua oasi verde in un piccolo biotopo, in cui piante e animali crescono e vivono in armonia tra loro.

Biodiversità

La natura non è mai stata più importante di quanto non lo sia oggi. L'attenzione è rivolta al verde e la sostenibilità è un tema di grande interesse. Nel tuo piccolo biotopo, ovvero il giardino, la natura gode di grande rispetto e la biodiversità ha un ruolo da protagonista. In questo contesto non possono mancare i bulbi estivi, che contribuiscono ad accrescere la biodiversità. Sono perfettamente adatti al giardino spontaneo, in cui la flora e la fauna si rafforzano a vicenda.

Giardino pieno di vita

I bulbi estivi più rispondenti alla tendenza "Balanced Biotope" comprendono alcune varietà specifiche, capaci di accrescere la biodiversità. Tra queste le dalie a centro aperto in cui il nettare e il polline sono facilmente accessibili, i gigli (Lilium), i gladioli (Gladiolus), la liatride a spighe (Liatris), la Crocosmia e il giglio ananas (Eucomis), molto apprezzati da api e farfalle. Piantando questi bulbi estivi potrai sicuramente godere del piacevole ronzio e frullo d'ali in giardino.

Colori

Nel giardino in cui la parola d'ordine è "equilibrio" prevalgono i colori naturali nei toni del giallo e del verde. Con l'impiego di materiali grezzi e l'aggiunta di note di colore blu e rosso mattone, puoi creare un ambiente bilanciato che riflette grinta e carattere. Utilizza prodotti sostenibili, duraturi o riciclabili. Se è possibile, prendili in prestito anziché acquistarli. I bulbi di fiore estivi variopinti piantati in gruppi si integrano impeccabilmente in questo giardino pieno di vita.

247652_aangepast.jpg 247647_aangepast.jpg

247680_aangepast.jpg 247667_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie