1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > I bulbi di fiore completano il giardino

I bulbi di fiore completano il giardino

Con i bulbi di fiore puoi godere più a lungo e più intensamente del giardino. Grazie alla fioritura precoce, i bulbi rallegrano il giardino già da metà gennaio. Pianta i bulbi quest'autunno, prima che sopraggiunga il gelo. Il freddo invernale ne favorisce la crescita e la fioritura.

Un lungo spettacolo

I bulbi di fiore si distinguono per la loro esuberanza. L'enorme varietà di colori vivaci conferisce al giardino un'atmosfera festosa. Tutto questo mentre il resto della vegetazione deve ancora risvegliarsi dal riposo invernale. Piantando i bulbi al momento giusto potrai godere di un giardino fiorito già in gennaio. Così non dovrai aspettare troppo a lungo per assaporare la primavera. Per maggiore chiarezza abbiamo creato una tabella in cui sono indicati i periodi di fioritura dei bulbi primaverili.

225522_(1) aangepast.jpg  243066_aangepast.jpg  

Complementari

I bulbi di fiore offrono l'ulteriore vantaggio di integrarsi facilmente con la vegetazione esistente. Possono essere interrati ovunque fra le piante e persino nel prato. Trovano una collocazione perfetta, ad esempio, sotto alberi e arbusti. Tra le piante perenni creano una nota di allegria. Per ottenere un effetto cromatico di grande impatto puoi piantare i bulbi in piccoli gruppi. Se invece preferisci un'atmosfera naturale, pianta i bulbi singolarmente in più punti. 

243155_aangepast.jpg  243349_aangepast.jpg

Come piantare i bulbi

Piantare i bulbi di fiore è un'attività molto piacevole ed è un buon motivo per approfittare ancora un po' del giardino in autunno. La primavera ti sorprenderà con le prime punte verdi che fanno capolino dal terreno. È affascinante osservare la trasformazione da bulbo interrato a splendido fiore. Scopri come piantare i bulbi di fiore in tre semplici passaggi.

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie