1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Considerazioni importanti per l'acquisto dei bulbi

Considerazioni importanti per l'acquisto dei bulbi

La stagione dei bulbi di fiore è iniziata ed è giunto il momento di mettersi all'opera. Quali sono gli aspetti da prendere in considerazione per l'acquisto dei bulbi di fiore? Segui questi sei suggerimenti per ottenere un risultato conforme alle tue aspettative.

1. Acquisto al momento giusto

Al momento dell'acquisto è importante che i bulbi di fiore siano freschi. Accertarsi dunque di comprarli nel giusto periodo dell'anno. Se vengono acquistati troppo tardi vi è il rischio che si secchino. I bulbi a fioritura primaverile, come tulipani, narcisi e giacinti, vanno acquistati in autunno. I bulbi a fioritura estiva, come dalie, gigli e gladioli, vanno acquistati in primavera.

2. Posizione

Alcuni bulbi di fiore prosperano in luoghi ombreggiati, mentre altri prediligono il sole. Consultare la confezione per sapere qual è la posizione ideale per i bulbi acquistati. Oppure visionare l'assortimento disponibile visitando assortimento

3. Punti vendita

Desideri piantare i bulbi di fiore in giardino ma non sai dove puoi acquistarli? È possibile comprare i bulbi presso centri di giardinaggio, vivai, società di vendita per corrispondenza, supermercati, negozi fai da te e negozi online.

4. Periodo di fioritura

Il periodo di fioritura varia da bulbo a bulbo. La confezione, il catalogo e il negozio online forniscono informazioni dettagliate in merito. È importante conoscere il periodo di fioritura per ottenere il risultato desiderato.

Suggerimento:

Per godere del meraviglioso spettacolo offerto dai fiori il più a lungo possibile, puoi piantare diversi tipi di bulbi con periodi di fioritura consecutivi.

5. Clima

I bulbi di fiore sono molto resistenti, infatti crescono in quasi ogni tipo di clima e di terreno. Tuttavia determinati bulbi prediligono un clima mite, mentre altri resistono a condizioni climatiche estreme. Per sapere quali sono i bulbi di fiore più adatti per il tuo giardino puoi rivolgerti al tuo punto vendita.

6. Tipi di bulbi di fiore

Alcuni tipi di bulbi fioriscono una sola stagione, mentre altri rifioriscono ogni anno. Inoltre alcuni bulbi di fiore si moltiplicano, passando anche da 10 a 100. Riepilogando, i bulbi di fiore si suddividono in tre gruppi: bulbi annuali (fioriscono una sola stagione), bulbi pluriennali (fioriscono per più stagioni) e bulbi da inselvatichimento (fioriscono per più stagioni e si propagano). È opportuno prendere in considerazione questi aspetti prima di acquistare i bulbi di fiore.

243328_aangepast.jpg 243357_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie