1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Bulbi di fiore colorati per gli amanti del verde

Bulbi di fiore colorati per gli amanti del verde

Il verde fa bene, quindi usalo a tuo vantaggio. Il verde non solo aiuta a ritrovare la pace dei sensi, ma infonde anche allegria. Dato che vanno piantati in autunno, i bulbi di fiore ti offrono la possibilità di godere del giardino anche dopo l'estate.

Autunno

La stagione in cui si sfrutta maggiormente il giardino sembra volgere al termine, ma non è affatto così. C'è un motivo importante per prolungare il piacere di stare in giardino: piantare i bulbi di fiore. Questi gioielli della natura vanno piantati in autunno, poiché hanno bisogno di tutto l'inverno per prepararsi alla fioritura. In questo periodo sviluppano radici forti, per produrre fiori stupendi in primavera.

Tendenze

Piantare i bulbi di fiore presuppone una scelta. È disponibile un assortimento molto vasto, capace di soddisfare ogni gusto. Sono tre le tendenze attualmente in voga: Human Touch, Balanced Biotope e Recentered Stage. Ciascuna è caratterizzata da una tavolozza specifica, dai caldi colori della terra alle naturali tonalità di verde, fino ai colori contrastanti. Scegli le tinte più adatte per impreziosire il tuo giardino.

Human Touch

Questa tendenza per il giardino è chiaramente incentrata sul concetto di umanità, riconoscibile per l'atmosfera affabile che puoi creare con facilità. I caldi colori della terra e le tinte naturali sono inframmezzati da accenti lilla e giallo ocra. I bulbi producono una sensazione di amabilità, grazie ai fiori rigogliosi, delicati e tondeggianti. Accosta colori chiari e scuri in tonalità digradanti per ottenere un effetto armonico.

243220_aangepast.jpg 219987_aangepast.jpg

215017_aangepast.jpg 206572_aangepast.jpg

Balanced Biotope

Ciò che contraddistingue questo giardino è l'equilibrio rappresentato dalla biodiversità. In questo piccolo biotopo, ovvero il giardino, la natura gode di grande rispetto. Qui predominano i toni del giallo e del verde. Con l'impiego di materiali grezzi e l'aggiunta di note di colore blu e rosso mattone, puoi creare un ambiente che riflette grinta e carattere. I bulbi di fiore variopinti piantati in gruppi si integrano perfettamente in questo giardino dall'aspetto selvatico.

216850_aangepast.jpg 23106_aangepast.jpg

216118_aangepast.jpg 243124_aangepast.jpg

Recentered Stage

La particolarità di questa tendenza è data dalle altezze diverse, che creano sorprendenti vedute in continuo mutamento. Il risultato è un giardino affascinante, tutto da esplorare. I bulbi di fiore creano un effetto giocoso. L'accostamento di colori intensi e tinte pastello consente di ottenere un vivace ambiente variopinto e ricco di contrasto, tuttavia attenuato dalla sobrietà dei toni delicati.

223490_aangepast.jpg 243171_aangepast.jpg

217227_(1) aangepast.jpg 213854_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie