1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Un giardino spettacolare con i bulbi estivi

Un giardino spettacolare con i bulbi estivi

I bulbi estivi trasformano il giardino, la terrazza o il balcone in una vivace oasi fiorita. Se pianti i bulbi a fioritura estiva in primavera potrai godere di uno spettacolo meraviglioso durante tutta l'estate.

Diversità

Esistono decine di varietà di bulbi a fioritura estiva. Un giardino di cui tutti possono godere richiede diversità. Scegli dunque un mix di varietà diverse, mescolando fiori di forme svariate e altezze differenti. Puoi combinare, ad esempio, dalia, gladiolo (Gladiolus), giglio ananas (Eucomis), begonia, calla e canna. Insieme questi fiori creano un'atmosfera allegra e naturale.

Colori caldi

Per creare un effetto armonico in giardino è importante scegliere bulbi estivi di colori bene assortiti. È possibile combinare, ad esempio, bulbi dai caldi toni naturali, quali arancione, marrone, rosso e giallo, inframmezzati da accenti di rosa e viola, per un tocco di vivacità in più. Questi colori conferiscono al giardino un aspetto accogliente e ospitale per giovani e meno giovani.

Come piantare i bulbi estivi

Piantare i bulbi estivi è un'attività molto piacevole, soprattutto se praticata in compagnia. Individua una posizione soleggiata in giardino; il calore favorisce infatti una fioritura abbondante. Colloca i bulbi nel terreno, a una profondità doppia rispetto all'altezza del bulbo. Fanno eccezione i bulbi di dalia e di begonia: questi vanno piantati poco sotto la superficie, per consentire al calore del sole di stimolarne la crescita.

Suggerimenti

243960_aangepast.jpg 243958_aangepast.jpg

243956_aangepast.jpg 243947_aangepast.jpg

243946_aangepast.jpg 243877_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie