1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Bulbi estivi dai fiori gialli per un giardino festoso

Bulbi estivi dai fiori gialli per un giardino festoso

Desideri godere appieno del tuo giardino? Sfrutta i benefici del colore giallo, portatore di allegria ed energia. Assapora gli effetti positivi della natura che ti circonda e pianta bulbi estivi dai fiori gialli.

Ambiente paradisiaco

A poco a poco la pavimentazione del giardino lascia spazio al verde. Questo accade perché percepiamo gli effetti benefici della natura che ci circonda. Ma anche perché il verde consente all'acqua in eccesso di defluire più velocemente e contribuisce a migliorare la biodiversità. Con i bulbi estivi dai fiori gialli puoi conferire un'atmosfera radiosa al giardino e trasformarlo in un paradiso naturale.

Varietà

Il giallo è sinonimo di energia, crescita e allegria. È il colore perfetto per dare una svolta al giardino. I bulbi estivi sono particolarmente indicati per realizzare una vera e propria trasformazione. I più conosciuti sono la dalia, la calla, il gladiolo (Gladiolus) e il giglio (Lilium), ma l'elenco non finisce qui. Altri bulbi molto attraenti sono, ad esempio, la begonia, il fior di tigre (Tigridia) e la canna indica (Canna).

Come piantare i bulbi

Mescolando sapientemente diverse varietà di bulbi estivi dai fiori gialli è possibile conferire al giardino un'atmosfera naturale. Esistono bulbi che producono fiori raccolti in magnifiche spighe lunghe, mentre altri sviluppano grandi fiori tondi. I fiori possono essere profumati o persino bicolori. I bulbi estivi vanno piantati in primavera, quando è passato il rischio di gelate. Non appena percepiscono il calore del sole, i primi germogli spuntano dal terreno e ha inizio uno spettacolo meraviglioso.

Suggerimenti riguardo ai fiori gialli

244026_aangepast.jpg 244024_aangepast.jpg

242357_aangepast.jpg 223506_(1) aangepast.jpg

221075_aangepast.jpg 212972_aangepast.jpg

212810_aangepast.jpg 212792_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie