1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > I 10 bulbi estivi dai fiori più particolari

I 10 bulbi estivi dai fiori più particolari

I bulbi estivi si contraddistinguono per i fiori dalle forme più svariate. Sono uno più spettacolare dell'altro. Scopri i dieci bulbi estivi dai fiori più particolari.

Fiori da giugno a ottobre

In primavera, così come in autunno, è possibile piantare i bulbi di fiore. Si tratta dei cosiddetti bulbi estivi, poiché producono fiori meravigliosi durante tutta l'estate. Da giugno fino all'autunno potrai godere della bellezza di questi gioielli della natura. I fiori di giglio sbocciano già in giugno, mentre la dalia fiorisce fino a ottobre.

1. Dalia

Al primo posto troviamo la dalia. Questa pianta graziosa e affascinante fiorisce incessantemente. I fiori presentano una grande varietà di forme, altezze e colori. Inoltre hanno il potere di attirare le farfalle.

2. Giglio

Grazie al suo virtuosismo, il giglio (Lilium) è un fiore molto amato. Con un diametro compreso tra i 7 e i 25 centimetri, questi fiori conferiscono al giardino affascinanti note esotiche. Sono disponibili varietà profumate e varietà inodori.

243761_aangepast.jpg 216592_aangepast.jpg

3. Begonia

Questo meraviglioso bulbo carico di colore e dalla fioritura prolungata racchiude un significato importante: equilibrio. La famiglia delle begonie è suddivisa in due gruppi: erette e pendenti. Le begonie si prestano ottimamente ad essere piantate sia nelle bordure che in vasi.

4. Calla

Con i suoi fiori stilizzati la calla è una festa per gli occhi: moderna, austera e allo stesso tempo giocosa. Alcuni tipi di calla presentano foglie puntinate.

223201_(1) aangepast.jpg 244060_aangepast.jpg

5. Gladiolo

Se ti piacciono i fiori dal carattere forte il gladiolo (Gladiolus) fa al caso tuo. Non appena cominciano a sprigionare colore, i fiori di questo robusto bulbo estivo manifestano tutta la loro vigorosa personalità. Sono particolarmente indicati per un giardino di fiori da recidere.

6. Crocosmia

Con colori che spaziano dal giallo arancio al rosso fuoco, la crocosmia regala un'estate dai toni caldi e avvolgenti. Questo fiore amante del sole richiede poche cure. Dopo la fioritura sulla maggior parte degli steli di crocosmia crescono bacche decorative.

201823_aangepast.jpg 212752_aangepast.jpg

7. Canna indica

La canna indica (Canna) conferisce al giardino un'atmosfera tropicale. I fiori sono disponibili nei caldi colori rosso, arancione, rosa e in tutte le sfumature intermedie. Esistono varietà con foglie verdi, marroni o multicolore.

8. Giglio ananas

Il fiore prodotto da questo bulbo, il cui nome scientifico è Eucomis, assomiglia a un ananas. Caratterizzato da foglie imponenti e vigorose infiorescenze a spiga, raggiunge un'altezza compresa tra i 60 e i 110 centimetri. Questi bulbi sono perfettamente adatti ad essere piantati in vaso. Sono disponibili nei colori giallo, verde, bianco e viola.

212699_aangepast.jpg 41348_aangepast.jpg

9. Giglio ragno

Questo bulbo produce incantevoli fiori a forma di trombetta che emanano un gradevole profumo dolce e delicato. Con un'altezza compresa tra i 60 e i 80 centimetri, il giglio ragno (Hymenocallis) conferisce al giardino un'aura di purezza.

10. Giglio voodoo

Il giglio voodoo appartiene a un mondo misterioso. Il suo nome ufficiale è Sauromatum venosum. Questo affascinante bulbo estivo fiorisce persino se non viene piantato nella terra.

209990_(1) aangepast.jpg 221150_aangepast.jpg

Informazioni utili:

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie