1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Fiori rosa in giardino

Fiori rosa in giardino

Il rosa ti mette allegria e vuoi vivacizzare il giardino con questo colore? Non sei il solo, infatti il colore rosa rende tutto più bello. Mettiti all'opera e pianta splendidi bulbi estivi in diverse tonalità di rosa.

Calore

Chi porta "occhiali rosa" vede l'amore e il calore senza sfumature. Ne consegue una sensazione di rilassatezza e di allegria. Il colore rosa presenta numerose tonalità: rosa confetto, rosa cipria, rosa antico, rosa lilla, rosa violaceo, rosa fucsia, rosa intenso, rosa fosforescente. Queste tinte rendono il giardino più caldo. I bulbi estivi sono disponibili in tutte le tonalità di rosa. Se li pianti in primavera, il giardino si trasformerà in estate in un meraviglioso tappeto floreale rosa.

Fiori rosa conosciuti

Le dalie sono di gran lunga i bulbi estivi più conosciuti e sono quelli che offrono la più ampia gamma di tonalità di rosa. Inoltre producono un'enorme quantità di fiori. Se si rimuovono i fiori appassiti, la pianta continua a sviluppare boccioli nuovi finché non sopraggiungono le prime gelate. Altri bulbi estivi molto diffusi, tutti disponibili anche in rosa, sono i gigli (Lilium), le calle, i gladioli (Gladiolus) e le begonie. Grazie alle diverse forme e altezze, creano insieme un'atmosfera giocosa.

Preziosità

Alcune varietà di bulbi estivi sono meno conosciute. Nondimeno queste meraviglie segrete della natura impreziosiscono il giardino. Si pensi, ad esempio, al curioso fior di tigre (Tigridia), alla delicata Tulbaghia, all'affascinante liatride a spighe (Liatris), al giglio ananas tropicale (Eucomis), al grazioso giglio di Guernsey (Nerine) o al raffinato giglio del capo (Crinum). Tutti questi bulbi amano il sole, sono disponibili nelle tonalità di rosa e arricchiscono il giardino.

Come piantare i bulbi

Ti sei procurato bulbi estivi dai fiori rosa? Allora è giunto il momento di piantarli in giardino. È importante piantare i bulbi in primavera, quando non sussiste più il rischio di gelate. Bastano quattro semplici passaggi per creare un giardino spettacolare all'insegna del rosa.

  1. Individua una posizione soleggiata in giardino. I bulbi estivi producono il maggior numero di fiori nel periodo più caldo.
  2. Allenta il terreno con un rastrello in modo da renderlo soffice ed elimina le erbacce e i sassi.
  3. Colloca i bulbi nel terreno, a una profondità doppia rispetto all'altezza del bulbo. Fanno eccezione le dalie e le begonie, che vanno piantate poco sotto la superficie,
  4. Innaffia abbondantemente i bulbi estivi per favorirne la crescita.

223436_aangepast.jpg

242300_aangepast.jpg 226124_aangepast.jpg

226123_aangepast.jpg 203875_aangepast.jpg

41433_(1) aangepast.jpg 41256_aangepast.jpg

242448_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie