1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Che colore di tendenza scegli?

Che colore di tendenza scegli?

Quali colori abbelliranno il tuo giardino l'anno prossimo? Lasciati ispirare dai bulbi nei colori più in voga, secondo le tendenze per il giardino del 2020. Piantare adesso significa godere di uno spettacolo meraviglioso già all'inizio della primavera.

Ventaglio di colori

I bulbi da fiore che all'inizio dell'anno annunciano la primavera offrono uno spettacolo meraviglioso. Colori stupendi e profumi deliziosi rallegrano il giardino e, di conseguenza, anche chi lo frequenta. I bulbi a fioritura primaverile più amati sono tulipani, crochi, giacinti e narcisi. I bulbi da fiore sono disponibili in tutte le tinte dell'arcobaleno, pertanto soddisfano pienamente le tre gamme di colori che caratterizzano le tendenze per il giardino del 2020. Per ottenere un effetto strepitoso in primavera con le tonalità più in voga, scegli i bulbi nella gamma di colori che preferisci e piantali in autunno.

201737_aangepast.jpg 210828_aangepast.jpg

225425_aangepast.jpg 35936_aangepast.jpg

 

Ritrovamento dell'equilibrio

Hai spesso i nervi a fior di pelle per tutto quello che accade intorno a te? Per tutto quello che si può o si deve fare? Questo succede perché siamo sempre "collegati". Veniamo sovraccaricati di informazioni e non ci è concesso sbagliare. Per ritrovare noi stessi nel mondo caotico in cui viviamo dobbiamo staccare la spina. Alcuni fiori, come i tulipani, i narcisi e i giacinti, fungono letteralmente da cuscino tra il mondo esterno, esigente e frenetico, e il nostro bisogno di tranquillità. I fiori dalle delicate tinte pastello ci aiutano a rilassarci e a ricaricarci. Inoltre gli insetti che si posano su questi fiori esercitano un effetto calmante.

214957_aangepast.jpg 241781_aangepast.jpg

Inner_Retreat 1 (002).jpg

Apertura mentale

Ti senti in trappola? Come se vivessi in un ambiente dalla mentalità ristretta e limitata? Desideri, come molti altri, uscire dal mondo digitale e allargare i tuoi orizzonti. Cerchi maggiore apertura e diversità, per amalgamare i confini tra generazioni, generi e provenienze. La tendenza per il giardino che trae spunto da queste sensazioni presenta un misto di influssi derivanti da culture diverse. Le bordure ricche di fiori di campo variopinti creano un'atmosfera allegra e disinvolta. Puoi scegliere tra varie combinazioni di bulbi dalle tinte sobrie o dai colori accesi e naturali.

225438_aangepast.jpg 216874_aangepast.jpg

Blended_Cultures 1 (002).jpg

Desiderio di autenticità

Il mondo attuale esige che tutto sia perfetto. La società è talmente ossessionata dalla ricerca della perfezione che gli individui non si distinguono quasi più gli uni dagli altri. Questo provoca un fortissimo desiderio di autenticità, che si traduce nel bisogno di imperfezione e libertà. Questa tendenza per il giardino presenta infatti uno stile anticonformista, come se le piante nelle bordure si fossero inselvatichite. Invece l'abbinamento di bulbi dai colori intensi con le tonalità grigio cemento, beige naturale e nero industriale è frutto di una scelta ponderata che simboleggia il distacco dalle leggi e dalle regole non scritte.

225455_(1) aangepast.jpg 223464_aangepast.jpg

Street_Savage 1 (002).jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie