1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Bulbi estivi, talenti naturali nella tendenza per il giardino New Frontiers

Bulbi estivi, talenti naturali nella tendenza per il giardino New Frontiers

Nel 2019 le tre principali tendenze per il giardino sono: Harvesting Elements, Soft Landing e New Frontiers. Scopri il ruolo dei bulbi estivi nella tendenza New Frontiers.

Abbracciare la frenesia

Il nome collettivo delle tre tendenze è Cutting Strings. Significa che è giunto il momento di rompere con i vecchi modelli e percorrere nuove strade. I mutamenti avvengono rapidamente ed è necessario abbandonare le vecchie abitudini. Il cambiamento è eccitante e positivo, ma provoca anche stress e fa perdere la visione d'insieme. Improvvisamente le certezze non sono più tali e lasciano posto al caos. Tuttavia senza cambiamento non esiste rinnovamento. Abbracciando il caos il rinnovamento risulta più facile.

242252_aangepast.jpg 242255_aangepast.jpg

242260_aangepast.jpg 242261_aangepast.jpg

Verde irrinunciabile

Siamo letteralmente travolti da uno tsunami tecnologico. Se da un lato questa ondata di tecnologia semplifica le attività quotidiane, dall'altro fa nascere il bisogno di uno stile di vita sano, per ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente. Nella pratica questo significa che l'high tech deve essere alternato a un'abbondante dose di natura. L'aspetto esuberante dei bulbi estivi è pertanto irrinunciabile. Questi fiori conferiscono al giardino la tanto desiderata atmosfera fresca, chiara e futuristica.

242263_aangepast.jpg

242267_aangepast.jpg

242258_aangepast.jpg

Talenti naturali

I bulbi estivi, come i gigli, le dalie e i gladioli, esaltano l'atmosfera futuristica che rappresenta la tendenza del momento. La mescolanza di fiori dai colori utopistici e dalle forme straordinarie regala una sensazione di rinnovamento tecnologico e crea allo stesso tempo un'atmosfera distesa, di cui si sente un forte bisogno. Le fresche tinte pastello, in sfumature chiare e scure, abbinate a intense tonalità accese conferiscono vivacità al giardino. In particolare le dalie e i gigli sono veri e propri talenti naturali in questo ambito.

242266_aangepast.jpg 242277_aangepast.jpg

242293_aangepast.jpg 242297_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie