1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Splendidi bulbi estivi in tendenza Harvesting Elements

Splendidi bulbi estivi in tendenza Harvesting Elements

Nel 2019 le tre principali tendenze per il giardino sono: Harvesting Elements, Soft Landing e New Frontiers. Scopri il ruolo dei bulbi estivi nella tendenza Harvesting Elements.

Abbracciare il caos

Il nome collettivo delle tre tendenze è Cutting Strings. È giunto il momento di abbandonare i vecchi modelli e di concentrarsi su nuovi progetti. I cambiamenti avvengono in modo fulmineo ed è opportuno rompere con le vecchie abitudini. Il cambiamento è eccitante e positivo, ma provoca anche stress e fa perdere la visione d'insieme. Improvvisamente le certezze non sono più tali e lasciano posto al caos. Tuttavia senza cambiamento non c'è rinnovamento. Abbracciando il caos il rinnovamento risulterà più facile.

242126_aangepast.jpg 242131_aangepast.jpg

242144_aangepast.jpg 242145_aangepast.jpg

242133_aangepast.jpg 242176_aangepast.jpg

Tranquillità e visione d'insieme

La tranquillità e la visione d'insieme sono gli aspetti chiave della tendenza Harvesting Elements. Un ritorno all'essenziale, con prodotti e uno stile di vita più semplici. Di conseguenza anche il giardino diventa più sobrio. La sostenibilità ha un ruolo importante, la plastica appartiene dunque al passato mentre i materiali riciclati acquisiscono una vita nuova. Inizia ad eliminare le cose inutili, creando ordine e spazio anche nella mente. In mezzo al verde predominano i fiori bianchi, affiancati da note di rosso. Con i bulbi estivi del colore giusto potrai sostituire lo stress con energia nuova.

242149_aangepast.jpg 242155_aangepast.jpg

242165_aangepast.jpg 242177_aangepast.jpg

L'importanza dei bulbi estivi

Un giardino sobrio e privo di cianfrusaglie ha un effetto rilassante. Scegli la semplicità, per creare l'ambiente ordinato e armonioso che tanto desideri. Elimina gli oggetti che non hanno una funzione pratica o regalali a qualcuno che possa farne uso. Riutilizza sacchetti e vasi e chiediti se sia davvero arrivato il momento di sostituire le fioriere. Pianta bulbi estivi dai fiori bianchi e rossi, quali begonie, calle, dalie, gladioli, gigli e Ornithogalum, per quel tocco di armonia in più. Distribuisci i bulbi in modo equilibrato tra le erbe ornamentali oppure piantali in fioriere semplici. Non ti resta quindi che liberarti completamente dalla tensione nella tua accogliente oasi verde.

242125_aangepast.jpg

242146_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie