1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > I bulbi da fiore annunciano la primavera

I bulbi da fiore annunciano la primavera

I primi fiori primaverili che sbocciano in giardino sono quelli che crescono dai bulbi da fiore. Quando il resto del giardino è ancora immerso nel sonno invernale, i bucaneve e i crochi si mostrano già in tutto il loro splendore. Non rinunciare a questa meravigliosa sensazione di primavera e pianta i bulbi da fiore.

Risveglio della primavera

Nel nuovo anno desideri scrollarti di dosso il grigiore invernale il prima possibile e godere dei fiori primaverili? Ammira il risveglio della primavera nel tuo giardino e pianta adesso i bulbi da fiore. L'autunno è il periodo di piantagione ideale, poiché i bulbi hanno bisogno del freddo dell'inverno per crescere e fiorire in modo ottimale con l'arrivo della primavera.

209706_aangepast.jpg 209709_aangepast.jpg

Maratona

Quello che molte persone non sanno è che i bulbi da fiore sono i forieri della primavera. In gennaio il bucaneve dà il calcio d'inizio, mentre l'aglio ornamentale chiude la stagione. Mediante una scelta oculata è possibile godere di una vera maratona di fioritura fino al mese di luglio. Complicato? Per niente. Nella tabella sono indicati con esattezza i periodi di fioritura dei diversi bulbi primaverili. Non ti resta che scegliere i tuoi colori preferiti.

Il giusto mix

Scegliendo un mix di bulbi, potrai godere ininterrottamente dei fiori primaverili. Metti i bulbi da fiore in un grande recipiente e mescolali tutti insieme. Spargili nelle zone desiderate e piantali nei punti in cui sono caduti. La regola fondamentale è questa: i bulbi vanno piantati a una profondità tripla rispetto alla loro altezza. 

225594-aangepast.jpg

225623-aangepast.jpg

226001-aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie