1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Anemone: piccole dimensioni, presenza imponente

Anemone: piccole dimensioni, presenza imponente

Conosci l'anemone? Questo grazioso gioiello della natura risplende esuberante all'inizio della primavera con i suoi fiorellini vivaci. Piccole dimensioni che creano un grande impatto!

Anemone x 3

Esistono numerose varietà di anemone, ma tre di queste non possono mancare in giardino: l'anemone orientale (Anemone blanda), l'anemone dei boschi (Anemone nemorosa) e l'anemone giallo (Anemone ranunculoides). Questi allegri fiori simili a margherite di 4-5 cm luccicano in tutto il loro splendore. Sono perfetti come coprisuolo e sono disponibili nei colori bianco, rosa, blu e giallo. Facendo una passeggiata nel bosco in primavera potresti notare grandi macchie di colore, che con tutta probabilità sono formate da anemoni selvatici.

222478_aangepast.jpg  222477_aangepast.jpg

Tappeto di fiori

Desideri impreziosire il tuo giardino con gli anemoni? Ottima idea! L'anemone è infatti una pianta perfetta per il giardino. Se li pianti adesso potrai godere della loro bellezza a lungo, in marzo e per tutto il mese di aprile. Per un risultato sorprendente puoi piantarli in piccoli gruppi. La ricompensa sarà un meraviglioso tappeto di fiori. Ma c'è di più, dato che questi incantevoli gioielli della natura sono adatti all'inselvatichimento, ogni anno fioriscono di nuovo propagandosi e allargando sempre di più il tappeto di fiori. Niente male come prestazione.

222474_aangepast.jpg 222443_aangepast.jpg

Curiosità sull'anemone

220026_aangepast.jpg

218253_aangepast.jpg

212141_aangepast.jpg

212140_aangepast.jpg

212137_aangepast.jpg

44744_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie