1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Bucaneve, ovvero Stella del mattino

Bucaneve, ovvero Stella del mattino

Non appena inizia il nuovo anno, i bucaneve sono pronti per crescere e fiorire. Sono i primi fiori che portano uno sprazzo di primavera in giardino, quando il freddo è ancora intenso. Pianta i bucaneve adesso se vuoi godere di questo spettacolo meraviglioso.

Speranza

Il bucaneve è il primo fiore che fa capolino in giardino. Mentre il terreno è ancora coperto di neve, in gennaio compaiono i primi germogli, seguiti da delicati fiorellini bianchi. Quello che le persone spesso non sanno, ma percepiscono, è che i bucaneve simboleggiano la speranza, il risveglio e l'attesa della stagione calda. Infatti regalano una piacevole anticipazione della primavera.

44773_aangepast.jpg  204285_aangepast.jpg  

Galanthus

Il bucaneve viene chiamato anche "Stella del mattino". Ma il nome scientifico è molto più raffinato: Galanthus. Questo nome deriva dalle parole greche "gala", che significa latte, e "anthos", che significa fiore. Esistono più di 75 varietà di bucaneve, ma le due più importanti sono il Galanthus nivalis e il Galanthus elwesii.

217380_aangepast.jpg  219603_aangepast.jpg

223820_aangepast.jpg  223823_aangepast.jpg

Come piantare i bulbi

Vuoi godere anche tu dello spettacolo offerto dai primi fiori che sbocciano in giardino? Adesso è il momento giusto per piantare queste perle. I piccoli bulbi vanno interrati a una profondità tripla rispetto alla loro altezza. Crescono splendidamente anche nell'erba, conferendo al prato un aspetto festoso, fino al primo taglio.

Notizie interessanti

217361_aangepast.jpg

27101_aangepast.jpg

217367_aangepast.jpg

217369_aangepast.jpg

217371_aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie