1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Ultima chance! Pianta ora i bulbi da fiore per una primavera gioiosa

Ultima chance! Pianta ora i bulbi da fiore per una primavera gioiosa

L'inverno è alle porte... È giunto il momento di piantare i bulbi da fiore. Se interri i bulbi prima delle prime gelate, in primavera godrai di un giardino colmo di fiori. Una vera gioia per gli occhi!

Freddo gelido

I bulbi a fioritura primaverile vanno piantati in autunno. In una soleggiata giornata autunnale è piacevole lavorare in giardino, fare un po' d'ordine, piantare i bulbi e godere degli ultimi raggi di sole sorseggiando una tazza di caffè. Se sopraggiunge l’irriparabile gelo invernale, bisogna agire in fretta. Vai fuori, pianta i bulbi e torna subito dentro al caldo di casa.

213308-aangepast.jpg

Primavera gioiosa

La ricompensa per aver agito (tempestivamente) arriverà la primavera seguente. Non appena i primi puntini verdi faranno capolino dal terreno, l'energia inizierà a scorrere. È l'effetto dell'eccitazione primaverile! In breve tempo sbocciano i primi fiori. Se in autunno hai sovrabbondato la gratificazione sarà grande. Tutti quei colori e quei profumi sono una festa per i sensi. 

221771-aangepast.jpg  220401-aangepast.jpg

223481-aangepast.jpg  212152-aangepast.jpg

Insieme all'aperto

Piantare i bulbi da fiore è una piacevole attività da svolgere in giardino con i bambini. Mentre siete all'aria aperta i bimbi possono divertirsi imparando molte cose sulla natura. Lo stupore è inevitabile: com'è possibile che da un piccolo bulbo marrone cresca un bellissimo fiore?

217070-aangepast.jpg  217140-aangepast.jpg

216744-aangepast.jpg  211123-aangepast.jpg

Il colore della primavera

Siamo ancora in autunno. La natura è impegnata ad esibirsi in un gran finale prima del riposo invernale. Immagini già quali colori ti piacerebbe vedere dopo l'inverno?

  1. Desideri iniziare la primavera con delicatezza? Allora scegli dei bulbi che producono fiori bianchi. Puoi optare per tulipani, giacinti e Ipheion; altre varietà adatte sono ad esempio il bossolo dei dadi (Fritillaria meleagris), i muscari bianchi e l'anemone dei boschi (Anemone nemorosa).
  2. Anche una combinazione di tonalità di blu conferisce un senso di tranquillità unita a freschezza. Ad esempio è possibile accostare la gloria della neve (Chionodoxa), l'anemone, il giacinto tubolare (Puschkinia) e il giacinto a stella (Scilla).
  3. Preferisci assaporare subito una nota di colore dopo l'inverno? Scegli la vivacità del giallo unendo narcisi, tulipani, corona imperiale (Fritillaria imperialis) e piè di gallo (Eranthis) a fioritura precoce. 
  4. Non hai ancora le idee chiare? Puoi optare per un mix allegro, consigliato anche per chi predilige un giardino dall'aspetto spontaneo. Mescola i tuoi colori preferiti!

Suggerimenti

221780-aangepast.jpg  221769-aangepast.jpg

221767-aangepast.jpg  210779-aangepast.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie