1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Nuovi trend per abbellire il giardino con i bulbi estivi

Nuovi trend per abbellire il giardino con i bulbi estivi

L'inverno è passato e l'avvicinarsi della primavera solletica tutti i nostri sensi. Chiaramente è giunto il momento di fantasticare su come sarà il posto in cui trascorreremo molte ore durante la primavera e l'estate: fuori. Che si tratti del giardino, del balcone o della terrazza, questo è il luogo ideale per ricaricare le batterie e passare momenti piacevoli. Lasciati ispirare dai nuovi trend per il giardino per ottenere un risultato ottimale. Le tre tendenze più in voga per il 2017 sono: il giardino armonioso, il giardino dinamico e il giardino unisex. Quale di questi giardini ti attira di più?

Il giardino armonioso

Invece di godere semplicemente della natura, sempre più spesso la mettiamo su un piedistallo. Questo avviene perché riconosciamo e comprendiamo il potere magico del verde che ci circonda. Non per niente desideriamo essere attorniati da fiori e piante, ad esempio per ricaricarci di energia. Il giardino armonioso è un giardino in cui ti puoi ritirare e svuotare la mente. Puoi farlo in angolini appartati, amache riposanti e postazioni yoga perfette. Tutto il verde che ti circonda ti dà un senso di completezza e di sicurezza. I bulbi a fioritura estiva come i gigli africani (Agapanthus), i gigli (Lilium), le begonie (Begonia), le dalie (Dahlia) e i gladioli (Gladiolus) solleticano i sensi con i loro profumi, intensificando la piacevole sensazione data dalla natura che ti avvolge. Il colore saliente del giardino armonioso è il verde. Unitamente agli accenti variopinti dei fiori rosa, lilla e gialli, ti sentirai un tutt'uno con la natura nel giardino di casa tua.

223071.jpg  223085.jpg

223072.jpg  223072.jpg

Il giardino dinamico

Hai mai sentito parlare di un giardino vibrante che emana energia ed è allo stesso tempo rilassante? Si tratta del giardino dinamico. La combinazione di fresca clorofilla e fiori appariscenti rende lo spazio esterno un luogo sia rilassante che eccitante. Colori accesi, come il rosso e il giallo, abbinati al nero e al bianco danno un senso di vitalità. Il giardino dinamico è caratterizzato da motivi ripetuti e geometrici. I bulbi a fioritura estiva come le dalie (Dahlia), i gigli (Lilium), le begonie (Begonia) e la montbretia (Crocosmia) permettono di percepire l'attività. Le persone energiche e vitali si sentiranno al top nel giardino dinamico.

223250.jpg  223243.jpg

223255.jpg  223257.jpg

Il giardino unisex

Nel giardino unisex non vi è differenza tra dentro e fuori: lo spazio interno e lo spazio esterno si susseguono in modo fluido. Tutto quello che è presente, cresce o fiorisce all'interno o intorno alla casa è ugualmente importante. Nel giardino unisex sia gli uomini che le donne si sentono a proprio agio. Questo è dovuto all'abbinamento di colori femminili con materiali forti e di materiali maschili con strutture superficiali eleganti. Tutto ciò che è presente nel giardino unisex forma un insieme armonico, che è possibile valorizzare ancora di più integrando nel progetto bulbi a fioritura estiva caratterizzati da tonalità piuttosto intense di rosa e viola. Alcune varietà di bulbi estivi perfette per questo tipo di giardino sono i gladioli (Gladiolus), la liatride a spighe (Liatris), le dalie (Dahlia), i gigli (Lilium) e la curcuma.

223138.jpg  223131.jpg

223130.jpg  223139.jpg

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie