1. Home
  2. >
  3. > Notizie
  4. > Un giardino da sogno con bulbi dai colori intensi

Un giardino da sogno con bulbi dai colori intensi

I miracoli avvengono! Puoi osservarli persino nel tuo giardino. Con un po' di preparazione, questo sì... Realizza un giardino fiabesco con i bulbi da fiore e contempla personalmente i piccoli miracoli della natura. Pianta i bulbi in autunno, per godere in primavera di un giardino da sogno. Un giardino in cui puoi staccare dalla routine quotidiana e dove la fantasia diventa realtà.

Bulbi da fiore dai colori intensi

Quello di cui hai bisogno è un giardino con tanto verde, angoli raccolti, spiragli e piccoli stagni. Lascia che il muschio e i rampicanti crescano liberamente e appendi degli specchi in giardino per creare una sensazione di maggiore profondità. L'ingrediente più importante è rappresentato da quei piccoli miracoli della natura: i bulbi da fiore. Scegli tulipani, fritillaria, anemoni e giacinti meravigliosi nelle tinte rosso scuro, viola intenso e rosa pastello. Ad esempio il tulipano 'Victoria Secret', l'anemone 'Marianne Noir' e il giacinto 'Jan Bos'. Con questi bulbi dai colori intensi la tua fiaba diventa realtà e il tuo giardino si trasforma in un luogo da sogno.

Come si piantano i bulbi da fiore?

La contemplazione dei piccoli miracoli della natura richiede un minimo di preparazione. Ma non c'è da preoccuparsi, perché piantare i bulbi è un'attività molto piacevole, facile e veloce. Basta seguire i 5 passaggi descritti di seguito per creare un giardino da favola:

  1. Rendere il terreno sciolto con un rastrello nei punti in cui si desidera piantare i bulbi.
  2. Mescolare un po' di compost per rendere il terreno più fertile.
  3. Scavare una buca avente una profondità pari a circa tre volte l'altezza del bulbo.
  4. Collocare i bulbi nella buca, con la punta rivolta verso l'alto e la 'barbetta' rivolta verso il basso.
  5. Coprire i bulbi con la terra precedentemente rimossa.

Suggerimenti utili

bulb afbeelding  bulb afbeelding

bulb afbeelding  bulb afbeelding

bulb afbeelding  bulb afbeelding

Condividi questa pagina:
Vai a Notizie